La storia di Ercolano
Â
La storia di Ercolano è avvincente e tragica allo stesso tempo. Questa antica città romana, situata nella regione della Campania in Italia, è famosa per essere stata sepolta sotto una coltre di cenere e lava durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., la stessa eruzione che distrusse anche Pompei.
Prima dell’eruzione, Ercolano era una fiorente città portuale romana, frequentata da aristocratici e commercianti che godevano del suo clima mite e della sua posizione strategica sul mare. La città era rinomata per le sue ville lussuose e le sue terme pubbliche, che indicavano uno stile di vita ricco e sofisticato.
Tuttavia, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò in modo catastrofico, inviando una pioggia di cenere e lapilli che seppellirono Ercolano e Pompei sotto uno spesso strato di materiale vulcanico. Ciò ha permesso alla città di conservarsi straordinariamente bene nel corso dei secoli, mantenendo intatte molte delle sue strutture e degli oggetti quotidiani.
L’antica città di Ercolano fu riscoperta nel XVIII secolo durante scavi archeologici, e da allora gli archeologi hanno lavorato per mettere in luce gli incredibili tesori nascosti sotto la cenere vulcanica. Oggi, Ercolano è un importante sito archeologico che attira visitatori da tutto il mondo desiderosi di immergersi nella storia dell’antica Roma e di vedere da vicino gli straordinari resti di questa città sepolta dal tempo.
Le strutture ricettive di Ercolano arredate da noi.
Animo Mediterraneo
Un appartamento curato nei minimi dettagli, che rappresenta alla perfezione l’Animo Mediterraneo nei colori e negli arredamenti. Il nostro B&b gode di una vista panoramica verso la penisola Sorrentina. Ogni camera è dotata di un balcone privato attrezzato. Wi-fi gratuito in tutta la struttura. Servizio navetta da/per Aeroporto e da/per Stazione centrale a pagamento. Posizione centralissima. Distiamo 5 minuti a piedi dalla fermata della circumvesuviana Ercolano Scavi, e 5 minuti a piedi dall’ingresso degli Scavi Archeologici di Ercolano e dal MAV (Museo Archeologico Virtuale).
Sun Set
Villa Sofia
Propone dei graziosi miniappartamenti dotati di bagno privato, aria condizionata, oltre ad essere stati arredati con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort con una cucina completa di tutti gli elettrodomestici.
Collocata in posizione strategica per chi intende visitare gli Scavi archeologici di Ercolano, a pochi passi dal Museo MAV e dallo storico mercato di Pugliano in via IV Novembre 44.
Villa SOFIA è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici (Circumvesuviana, Autobus, Ferrovie dello Stato), sia in automobile (Autostrada A3 Napoli-Salerno uscita Ercolano).
È in prossimità di altri luoghi di interesse presenti sul territorio, tra i quali: l’Osservatorio Vesuviano, le Ville Vesuviane del Miglio d’Oro e gli Scavi Archeologici di Ercolano e Pompei, e tutto ciò che può rendere piacevole il soggiorno ad Ercolano.